Dona il tuo 5 per mille
CIRCOLO Dama Lecce
Piazzetta Lucio Battisti 2, 73100 Lecce
C.F 93077450752
Un gesto che non costa nulla!
Info
Segreteria A.S.D.Dama Lecce
Michele Faleo
Tel. 380 7025713
email: damalecce@libero.it
seguici su facebook:
asd dama Lecce
Twitter:
Dama Lecce
Amici damisti ciao a tutti,
inviateci le vostre foto, i vostri articoli dei nostri tornei di dama italiana e dama internazionale,
e verranno pubblicati sul sito www.damalecce.it
grazie a tutti per la vostra collaborazione
e mail : paolo.faleo@fid.it
Il volume, composto da 400 pagine tutte a colori, è strutturato in 24 capitoli ed è rivolto, in particolar modo, a tutti coloro che vogliono approfondire il gioco della dama.
euro 18,00
E' ufficialmente in vendita il libro Una Storia tra Dame e Pedine edito dalla Federazione Italiana Dama ed a cura di Carlo Bordini. Un libro che non dovrebbe mancare sullo scaffale di ogni damista e che racconta tutti i momenti più importanti che hanno caratterizzato la storia della nostra federazione attraverso dettagliati racconti e numerose fotografie.
Non solo, oltre alla parte storica curata da Carlo Bordini, Adolivio Capece e da Riccardo Agosti, vi sono altre sezioni speciali quali la Dama nell'Arte, la Dama nel Cinema curata dal grande maestro Guido Badiali, da sempre appassionato di pellicole oltre che di pedine. Lo stesso Badiali, in collaborazione con il GM Marcello Gasparetti, ha preparato pure uno speciale Le Partite da incorniciare, sezione contenente alcune partite storiche e qualche interessante analisi. Ma non finisce qui, uno spazio è stato dato a ciascuno dei più grandi campioni della dama in Italia: il maestro Santo Lo Galbo ed il GM Daniele Macali hanno curato rispettivamente i ritratti “tecnici” dei Grandi Maestri italiani di dama italiana e di dama internazionale. E, per finire, l'ultimo capitolo presenta una carrellata di tutti gli albi d'oro della dama in Italia, e non solo.
Per dirla con le parole dell'ex-presidente FID Renzo Tondo “un lavoro monumentale prodotto a più mani, mesi di impegno e appassionata ricerca e sistematizazione di dati, eventi, persone e ricordi. In poche parole una grande “storia della dama” attraverso 90 anni di attività e presenza damistica raccolti con cura, intelligenza ed oggettività.”
Il volume illustrato conta 341 pagine e può essere richiesto alla segreteria FID ( segreteria@fid.it) al costo di 30 €.