A.S.D.Dama Lecce
A.S.D.Dama Lecce

Seguici su FACEBOOK

5x1000 A.S.D.Dama Lecce

Info
Segreteria  A.S.D.Dama Lecce

Michele Faleo
Tel. 380 7025713 

 

email: damalecce@libero.it

seguici su facebook:

asd dama Lecce

 

Twitter:     

Dama Lecce

                                    

 

 

 

Amici damisti ciao a tutti,

inviateci le vostre foto, i vostri articoli dei nostri tornei di dama italiana e dama internazionale,

e verranno pubblicati sul sito www.damalecce.it

grazie a tutti per la vostra collaborazione

 

 

 

 

Libro di Dama Italiana del Grande Maestro Paolo Faleo

info: paolo.faleo@fid.it

3°Memorial "Massignani -Altini vince il Maestro Alessio Scaggiante (Treviso)

20 settembre , Malo (Vicenza)

a sx Il Maestro Alessio Scaggiante vincitore della gara Nazionale di dama italiana con il Grande Maestro Mirco De Grandis 2°classificato

Classifiche 2°- 3° Gruppo e Gruppo Provinciali

Fasi di gioco

3°Torneo Nicolò Politi vince il Grande Maestro Mirco De Grandis (Lecce)

12-13 settembre, Adrano (Catania)

il Grande Maestro Mirco De Grandis premiato dal Consigliere Federale Massimo Ciarcià alla sua destra

Classifiche 2°- 3° Gruppo e Gruppo Provinciali

Fasi di gioco

Il Maestro Lo Galbo vince il "Memorial Lo Porto"

6 settembre, Palermo

XII Memorial "Filippo Sindoni"vince il Maestro Santo Lo Galbo (Palermo)

2°class il Grande Maestro Paolo Faleo(Aosta),3°class. il Grande Maestro Michele Maijnelli (AO)

25-26 luglio, Capo d'Orlando (ME)

2^ Coppa Città di Simaxis vince il Maestro Giuseppe Secchi (Cagliari)

5 maggio,Simaxis (Or)

Gruppo Assoluto:
1° class. il M° Giuseppe Secchi del CD Sanluri, con punti 10; ad ex aequo,  risultano tre i secondi classificati con punti 6. 16, con  Gianluca Littera del CD. Cagliaritano, Diana Giuseppe e Iacobello Salvatore appartenenti al CD Città di Carbonia. Seguono Manca Giorgio del CD Sanluri e Marongiu Andrea del CD. Carbonia.
2° gruppo
1° classificato Marras Mario del CD. San Paolo di Nuoro, con punti 11; 2° class. Cappello Gaetano del CD Cagliaritano punti 10; per quoziente risultano, 3° class. Vacca Vladimiro del CD. San Paolo di Nuoro, punti 6,44; 4° class. Nonne Giuseppe del CD Sanluri punti  6,37; 5° class. Fadda Vittorio CD Sanluri,  punti 6,36; 6° class. Deiana Fabio CD Città di Carbonia punti 6,32; 7° class. Fronteddu Salvatore  CD "San Paolo", punti 6,31.
Seguono: CD "San Paolo" Congiu Michele, Cherchi Leandro e Gaia Gonario.
3° gruppo Provinciali
1° class. Lo Scalzo Baldassare del CD San Paolo Nuoro, con punti 12; 2° class. Obinu Vincenzo del CD Sanluri, punti 10; 3° class. Porcu Pasqualino CD San Michele Arcangelo Sarule, punti 7,44;
4° class. Callai Pietro CD Cagliaritano, punti 7,38;  5° class. Dino Dal Molin CD San Paolo Nuoro, 7,36.
Seguono in ordine di classifica: Merella Alessandro, Mocci Giancarlo, Lutzu Mariano, Lutzu Angela, Callai Simone, Mocci Efisio e Floris Gianluca.

L'A.S.D. Dama Lecce vince il primo torneo a squadre on line

2 maggio 2020, play ok

Mirco De Grandis, Francesco Gitto, Mario Maiello, Jonathan De Vitis 

L'A.S.D. Dama Lecce conquista il 1° torneo on-line organizzato dalla Federazione Italiana Dama. Sulla piattaforma play ok la squadra salentina vince il torneo a punteggio pieno, vincendo 10 partite su 10!

Di seguito il campionato dell' A.S.D. Dama Lecce

1° turno Lecce - Brescia = 5-3

2° turno Lecce - Mori (Trento)= 8-0
3° turno Riposo
4°turno Lecce- Foggia = 5-3
5°turno Lecce - Svalves Etneo (Catania) = 8-0
6° turno Lecce - ASD " Paolo Ciarcià "(Siracusa) = 6-2
7° turno Lecce - ASD La Fortezza (Latina) = 8-0
8° turno Lecce- Latina = 8-0
 9°Turno Lecce- Asd dell' Immacolata (Napoli) = 7-1
10° turno Lecce - Novara = 5-3
11° ed ultimo turno Lecce- Mistretta (Messina) = 8-0

6°Trofeo Roma Capitale vince il Maestro Sergio Scarpetta

6-7 aprile 2019

 

Nel Primo Gruppo sono giunti a pari merito con 11 punti i Maestri  Sergio Scarpetta e Gianluca D’Amato  ma il Trofeo è stato vinto dal maestro Sergio Scarpetta per aver ottenuto un miglior quoziente. Anche il terzo gradino del podio si è definito in funzione del miglior quoziente tra Francesco Gitto e Rosario  Bellante che hanno chiuso ambedue con 10 punti ma con quoziente migliore a favore di Gitto. Nel Secondo Gruppo ha vinto la Coppa con 12 punti il Candidato Maestro Violi Filippo, seguito dal candidato maestro D’Agnone Antonio con 11 punti mentre ha preso la terza posizione il Maestro Sapienza Severino che pur arrivando a 10 punti al pari di Novara Andrea e D’Amora Gabriele prevaleva su  entrambi per miglior quoziente. Da segnalare come da punteggio ufficioso Elo potrebbe esserci  il  passaggio di categoria di D’Amora Gabriele che da Nazionale passerebbe alla categoria dei  Candidati Maestri,  inoltre nello stesso gruppo il Regionale Giorlando Giacomo Giuseppe posizionatosi al 12° posto, il relazione al punteggio  Elo raggiunto potrebbe passare alla categoria Nazionale.

Nel Terzo Gruppo la Coppa in palio è stata vinta da Signore Salvatore con un punteggio a pari merito con Certa Vito di 12 punti ma con un moglior quoziente. Anche nel Terzo Gruppo la terza posizione l’ha decisa il miglior quoziente tra  Marchese Ragona Salvatore, Patanella Calogero e Rizza Vincenzo che terminavano tutti con un punteggio di 11 punti mentre il miglior quoziente era di Marchese Ragona Salvatore. Passando ai Provinciali , si definiva una doppia premiazione la prima riservata ai grandi con relativo rimborso come da regolamento del torneo e l’altra al migliore tra i minorenni del Gruppo, pertanto la coppa con relativo rimborso andava a Iorio Giuseppe seguito da Lopes Ivan e Rossi Bruno, anche qui in via ufficiosa risulterebbe un possibile passaggio di categoria da Provinciale a regionale per Iorio Giuseppe e Lopes Ivan,   mentre la Coppa  Grupo Provinciali Ragazzi era aggiudicata da Piccinini Simone, uno tra le migliori giovanissime promesse del movimento damistico di Latina. L’ultima Coppa in palio, quella da assegnarsi alla migliore giocatrice Elo  tra tutte le partecipanti è andata Miano Sara del circolo Paolo Ciarcià di Siracusa. Tutte le premiazioni sono state effettuate da Massimo Ciarcià in qualità di Consigliere Federale


Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© DAMALECCE.IT Via b.realino 6 73100 LECCE Partita IVA: